La soluzione per la visione di film all’interno dei circoli ARCI
Aumenta il coinvolgimento con attività e eventi legati al mondo del cinema. Sono sufficienti uno schermo e la Licenza.
Puoi scegliere tra oltre 25.000 film adatti per ogni occasione, utilizzando DVD e Blu-ray, anche già in tuo possesso o noleggiati.
Accedi alla piattaforma streaming MPLCgo, con oltre 200 titoli disponibili accuratamente selezionati e aggiornati costantemente.
MPLC autorizza le visioni pubbliche, come previsto dalla legge, e prevede una sanatoria per le proiezioni pregresse.
Vuoi saperne di più?
Compila il form per ricevere una presentazione dettagliata e una copia del contratto per l’attivazione della Licenza.
Un nostro incaricato ti assisterà per qualsiasi dubbio e potrai attivare la Licenza in pochi semplici passi, anche nel giro di 24 ore. Avrai poi 30 giorni per effettuare il pagamento.
Licenza Ombrello®:
l‘autorizzazione annuale per le tue proiezioni.
Con la sua attivazione è possibile:
La piattaforma streaming di MPLC per le proiezioni nel circolo
Da oggi oltre ai classici supporti DVD e Blu-ray, potrai utilizzare per le proiezioni all’interno del circolo la piattaforma streaming MPLCgo.
Una piattaforma ricca di titoli accuratamente selezionati in base a tematiche attuali e temi culturali.
I film, disponibili in doppio audio e sottotitoli, sono ricercabili in base a diversi filtri e aggiornati periodicamente.
Domande frequenti
La Licenza SIAE tutela le musiche e le colonne sonore contenute nelle opere cinematografiche e non l’utilizzo dei contenuti relativi all’opera. E’ quindi necessaria anche la Licenza del produttore, che tutela i contenuti, per la visione di film nel circolo.
Si, la visione di un film o di qualsiasi altra opera audiovisiva, richiede sempre l’autorizzazione del titolare dei diritti quando avviene al di fuori dell’ambito domestico.
La Licenza viene rilasciata all’associazione che ne fa richiesta, per utilizzi nella sede indicata nel contratto e a favore esclusivamente dei propri tesserati. Dunque, non è possibile utilizzare la Licenza presso le sedi di altre associazioni.
Le proiezioni effettuate con la Licenza Ombrello saranno ad ingresso gratuito e rivolte ai soci del circolo. Per organizzare delle proiezioni aperte al pubblico e/o con ingresso a pagamento è possibile richiedere una Licenza Evento.