Rassegne / Cineforum

Per organizzare delle rassegne cinematografiche o cineforum è necessario richiedere l’autorizzazione del produttore cinematografico per ogni singola proiezione prevista, sia nel caso di proiezioni con ingresso gratuito che a pagamento.

Con tale licenza, diversamente dalla Licenza Ombrello, è anche possibile pubblicizzare i titoli in programma, ad esempio su brochure, locandine, sito web, social network, comunicati stampa, etc, e/o richiedere il pagamento di un biglietto per l'ingresso. 

E’ questo il caso solitamente di associazioni culturali, cineclub, Pro Loco o altre organizzazioni che programmano rassegne, cineforum, cinema all’aperto, etc.

MPLC Italia rilascia le autorizzazioni per tali proiezioni pubbliche di film, quando tratti da supporti quali dvd, blu-ray, vhs o file, per i titoli delle seguenti produzioni cinematografiche: 

- 20th Century Fox: lista titoli

- IIF Italian International Film: lista titoli  

- Medusa Film: lista titoli                                                                           solo per proiezioni ad ingresso gratuito

- UIP - Universal e Paramount lista titoli                                                  non autorizzabili per le proiezioni nei cinema e previa autorizzazione per i titoli recenti

- Walt Disney Pictures: lista titoli

 

  Lista Titoli Unica: FOX - DISNEY - MEDUSA - IIF - UIP 

 

  Nel periodo estivo Vi preghiamo di farci pervenire le richieste con almeno 1 settimana di anticipo

 

Per ottenere la licenza è sufficiente:
   1. Consultare l’elenco dei titoli disponibili
   2. Scrivere a info@mplc.it comunicando i seguenti dati oppure compilare il presente Modello:  
         a. Titolo/i film selezionati
         b. Data e luogo proiezioni
         c. Capienza sala o spazio dove avviene la proiezione
         d. Modalità proiezione (gratuita o a pagamento)
         e. Ragione sociale cui intestare licenza e fattura
   3. Riceverete il Modulo di Adesione con le Condizioni Generali da restituire sottoscritte assieme alle indicazioni per effettuare il pagamento.
   4. Appena ricevuta prova dell’avvenuto pagamento, Vi invieremo il Certificato di Licenza con la relativa fattura.
   5. Per la proiezione è possibile acquistare o noleggiare il supporto presso qualunque rivenditore homevideo autorizzato.

Queste le tariffe 2016 per le proiezioni.

Per gli iscritti alle seguenti associazioni sono previste condizioni di maggior favore. Clicca sulla tua associazione per maggiori dettagli.

 

Per info contattare il numero 0690401057. 

Se le proiezioni previste sono accessorie all'attività principale, gratuite e non pubblicizzate (ad esempio: aziende di trasporto passeggeri, strutture ricettive, bar e ristoranti, esercizi commerciali, biblioteche, circoli ricreativi, ecc) cliccate qui.