Chi Siamo

Motion Picture Licensing Company (MPLC) autorizza le proiezioni cinematografiche in pubblico su supporti solitamente limitati all’utilizzo personale quali DVD, videocassette, download. È presente in più di 25 paesi e rappresenta i diritti di oltre 450 produttori e distributori, tra cui i maggiori studi di Hollywood, case di produzione cinematografica indipendenti e produttori Italiani e stranieri.

MPLC è nata negli Stati Uniti nel 1986 per offrire una soluzione semplice e conveniente che autorizzi istituzioni, enti, associazioni e aziende a proiettare video in pubblico. Promuove la visione dei film per dare maggiore spazio al mondo creativo del cinema, nel rispetto della legge sul diritto d’autore.

MPLC ha già concesso licenze a oltre 450.000 strutture in tutto il mondo: multinazionali, aziende di trasporto, scuole, organizzazioni non-profit, ministeri, circoli privati, case di cura, alberghi, etc.

La filosofia MPLC

  • Professionalità: Più di 20 anni di esperienza nell’offerta delle più efficaci  soluzioni di licenze cinematografiche ad aziende, enti ed organizzazioni no-profit.
  • Esperienza: Un team preparato a disposizione dei nostri clienti, per orientarli correttamente sul diritto d’autore per le proiezioni pubbliche di film.
  • Passione:  Un impegno costante a cooperare con le aziende affinché possano trarre la migliore immagine e il massimo beneficio dall’utilizzo delle video proiezioni.
  • Etica:  Nel contrasto alla pirateria e nel conseguente rispetto del diritto d’autore in campo cinematografico, MPLC fornisce l’assistenza e i mezzi necessari a tutte le organizzazioni che condividono questi obiettivi.